La Tenuta Vallelunga
L’agriturismo Vallelunga si trova in un ambiente naturale intatto e vario: trecentocinquanta ettari di basse colline dei quali 250 ettari di macchia mediterranea, querce, lecci, olmi.
In questo ambiente naturale vive una ricca fauna selvatica stanziale come il cinghiale e la volpe, l’istrice, il capriolo e il fagiano, e migratoria, come la beccaccia, l’anitra e il colombaccio. Un posto ideale anche per rilassarsi, fare jogging lungo i sentieri che attraversano la proprietà tra boschi e oliveto, nei campi e lungo il lago.
Il Territorio
L’olio extra vergine d’oliva della Tenuta Vallelunga è il prodotto di un percorso che inizia dalla cura del nostro oliveto e del terreno durante tutto l’anno.
L’olio extravergine che produciamo – ottenuto dalla semplice spremitura delle olive – ha un gusto leggermente amaro e piccante e il caratteristico colore verde-oro, un basso tasso di acidità: squisito a crudo sul pane e nei condimenti. Le arnie delle nostre api, nei campi al margine del bosco, favoriscono l’impollinazione degli olivi e producono anche il nostro delizioso miele millefiori.
Tempo libero e servizi
Relax, passeggiate, contatto con la natura
Oltre al relax e le passeggiate a contatto con la natura, nella Tenuta Vallelunga adulti e bambini possono praticare l’equitazione nel maneggio Ranch ASD Vallelunga, con lezioni e passeggiate su prenotazione. Contatto ASD Ranch.
Nelle vicinanze chi lo desidera può cimentarsi nel tiro con l’arco.
A soli 3 Km a Nord, nel paese di Guasticce e 3 Km a Ovest nel paese di Stagno si trovano tutti i servizi: supermercato, alimentari, panificio, posta, farmacia e banca.